• Cosa fare

Chiama
Prenota
Raggiungici

Città Culturali

Piccoli e antichi borghi medievali come Campiglia Marittima, Suvereto, Sassetta e Bibbona sono tutti intorno a noi, raggiungibili con la macchina in pochi minuti o con mezzi alternativi: a cavallo o in bicicletta.

Siamo in una posizione tattica per la visita di alcune tra le più importanti città culturali, tra cui Firenze a circa 140 km, Pisa e Lucca a circa 80 km e Siena a 120 km.

Vino

A pochi minuti da noi, si trova uno dei più famosi terroir per la produzione di vini d’eccellenza.

Bolgheri, infatti, è la madre dei più prestigiosi vigneti: si passa da i Super Tuscan, conosciuti ormai in tutto il mondo, come il Sassicaia, Ornellaia e Gaja, fino alla scoperta di piccoli produttori e cantine di vini meno famosi, ma non per questo meno rispettabili.

Oltre a Bolgheri, ci troviamo vicini ad altre importantissime aree vinicole come il Chianti Classico, il Montepulciano e il Brunello di Montalcino: regioni conosciute proprio per la produzione di vini di altissima qualità.

Il Mare

La Muccheria si trova a pochi chilometri dal golfo di Baratti, uno dei paesaggi più celebri della Toscana.

Sabbia dorata, mare limpido e fondale basso rendono questo posto unico nel suo genere, circondati da una verde pineta mediterranea e ad aumentarne la poesia il Castello di Populonia, sito a due passi da esso, che offre una splendida vista dell’arcipelago toscano.

Perché non cogliere l’occasione per visitare le isole più belle dell’Arcipelago Toscano?

In meno di un’ora dal porto di San Vincenzo, si può raggiungere l’Isola d’Elba, territorio incantevole che offre un panorama suggestivo e affascinante, oltre a questa l’Isola di Capraia, di Pianosa e di Montecristo.

Escursioni a cavallo

I Parchi della Maremma offrono panorami mozzafiato sul Mar Tirreno e sulle isole dell’Arcipelago Toscano, dove poter passare splendide giornate partecipando alle migliori escursioni a cavallo, circondati da antiche torri e lungo coste rocciose.

I percorsi si snodano tra aree agricole, pianure alluvionali, oliveti, boschi di macchia mediterranea e pascoli dov’è possibile osservare animali selvatici, vedere allevamenti di vacche e cavalli, ammirando la splendida e ricca flora della Maremma Toscana.

Trekking

La Costa degli Etruschi è perfetta per gli appassionati del trekking, i quali non vogliono perdersi itinerari magici in una terra così affascinante che soddisfa ogni tipo di bisogno: si passa da una varietà di percorsi per qualsiasi necessità e livello, dalla sfida di altitudini più elevate a proposte per famiglie con bambini.
La Costa degli Etruschi deve comunque fare anche i conti con aspetti di natura industriale.

È proprio nel Parco archeo-minerario di San Silvestro, in cui si può osservare e ritrovare la storia della principale attività sin dall’epoca Etrusca: si tratta della lavorazione e trasformazione mineraria.

Richiedi un preventivo gratuito


* Nome:

* Cognome:

* E-mail:

Telefono:

* Data arrivo:

* Data partenza:

* N. Adulti:

Richieste particolari:

* Campi richiesti